logo
ACCEDI

Il Pollo nella dieta mediterranea: Scopri tutte le curiosità

La carne bianca è in assoluto la carne preferita dai bambini (piace al 93% dei piccoli), ed è anche la carne prediletta dagli sportivi e da chi tiene alla forma fisica. Versatile, facile da preparare, capace di incontrare i gusti di tutti, ma anche leggero e nutriente, il pollo si conferma un alimento jolly adatto a tutte le fasce di consumatori. Negli ultimi dieci anni il consumo di pollo è aumentato del 38%, tanto che se ne consumano più di 15 chili all’anno a testa.

Re della tavola domenicale o alleato per cene veloci e leggere, il pollo piace tanto agli italiani, per questo motivo vi sveliamo 4 curiosità e informazioni utili su uno degli alimenti più amati al mondo:

1. LA CARNE AVICOLA È LA PIÙ CONSUMATA AL MONDO
Protagonista di ricette in ogni parte del mondo, dall’India all’Africa, dall’America Latina all’Asia, senza dimenticare il Mediterraneo… Un successo dato da bontà e versatilità

2. POLLO AL FORNO, È LA RICETTA DEL CUORE PER GLI ITALIANI
A tavola vince la tradizione: ecco allora che il pollo al forno con patate, risulta la ricetta più amata da tutti. Ma se guardiamo alle donne, ad andare in top tra i piatti preferiti c’è il petto di pollo, amico di tante cene last minute, e a farsi largo tra le preferenze dei più giovani, i piatti etnici (al curry, alle mandorle, nei tacos) o preparazioni poco impegnative, come nuggets, hamburger e bocconcini.

3. PROTEINE NOBILI E POCHI GRASSI
La scienza conferma l’opinione degli italiani ed il parere di nutrizionisti, pediatri e medici dello sport è concorde. Grazie all’apporto di proteine “nobili” di elevato valore biologico, specifiche vitamine tra cui quelle del gruppo B, minerali tra cui il ferro, alla ridotta quantità di grassi totali con prevalenza di mono e polinsaturi, le carni avicole sono un perfetto alleato per la salute e il benessere fisico ad ogni età.

4. IL POLLO? È MADE IN ITALY
Tutto il pollo che consumiamo in Italia è made in Italy, la filiera avicola italiana è infatti completamente autosufficiente, produciamo il 105,5% delle carni di pollo.

E’ proprio vero che di pollo c’è n’è per tutti i gusti!
Fritto, al forno con patate oppure speziato, noi ti proponiamo un corso interamente dedicato alle tante varianti del pollo, tecniche e segreti per realizzate tanti piatti a base di Chicken!

Scopri tutte le info qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *