logo
ACCEDI

Giornata Mondiale della Terra

Questo 22 Aprile si è festeggiato l’Earth Day (Giornata della Terra).
La più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di Aprile, la celebrazione vuole coinvolgere più nazioni possibili e oggi prendono parte 175 paesi.
Un’occasione quindi per celebrare il pianeta su cui viviamo e per affrontare questioni che riguardano la protezione dell’ecosistema, la lotta all’inquinamento e il modo per contrastare il progressivo esaurimento delle riserve naturali e la scomparsa di tante specie di animali e vegetali.
Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali.
L’Accademia Enogastronomica Medeaterranea cerca nel suo piccolo, di evitare uno sfruttamento eccessivo delle risorse naturali che la nostra terra ci regala.
Come avviene ad esempio con il nostro corso, “La Cucina-Anti Spreco”, che si terrà i 3 Maggio alle ore 19:30, nel quale insieme al maestro chef riproporremo e rivaluteremo una cucina priva di sprechi.
Riduci gli scarti e riutilizza quelli che potrebbero sembrare avanzi da buttare via, che invece possono essere un esauribile fonte di ispirazione per nuove e gustose ricette.
La cucina anti-spreco è ecologica ed economica, bastano poche accortezze per realizzare piatti innovativi e appetitosi.
Nel nostro corso, lo chef mostrerà tutti gli accorgimenti da adottare per realizzare con pochi prodotti pietanze gustose!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *